Un corpo rigido, bloccato, una mente stressata in continua tensione non consentono all’individuo di raggiungere quello stato di benessere psicofisico in cui tanto vorremmo essere e che spesso ricerchiamo.

E’ una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Quando parliamo di benefici del massaggio dobbiamo essere consapevoli che ogni tecnica manuale o tipologia di trattamento porta con sé diversi tipi di effetti su di noi e sul nostro corpo.

Il massaggiatore è colui che prende per mano il cliente e lo accompagna dentro al proprio se.

Concedersi qualche ora a settimana per sottoporsi ad una delle pratiche di massaggio offerte, dal nostro centro estetico a Milano. Esistono però alcuni effetti benefici che si possono accomunare se non con tutti, con la maggioranza delle tecniche di massaggio presenti a oggi e sono dovuti principalmente alla tipologia di tocco e di pressione esercitata su specifiche zone.

·     Pelle più sana e luminosa

·     Riduzione delle tensioni muscolari

·     Decongestionamento e rilassamento dei i tessuti, abbinato ad accelerata guarigione dalle contratture muscolari

·     Prevenzione degli infortuni

·     Preparazione muscolare all’attività fisica

Anche parlando in termini di apparato respiratorio troviamo dei miglioramenti: il maggior stato di rilassamento, il minor grado di ansia che porta con sé il massaggio e l’eventuale trattamento dei muscoli intercostali e del diaframma, rendono più facile la respirazione con tutti i vantaggi in termini di maggior e miglior ossigenazione del sangue e dei tessuti. Il massaggio in generale fu utilizzato per guarire le malattie sin da tempi più antichi in ambedue le culture tradizionali orientali e occidentali. Ci sono documenti sul massaggio come l’agopuntura, la moxibustione, erboristeria nel testo di medicina cinese. Per i greci ed i romani il massaggio era la metodologia principale di sollievo al dolore fisico. Il padre della medicina occidentale “Hyppocrate”, considerato il medico che studiò come massaggiare. La tecnica del massaggio riabilitativo per i pazienti cardiopatici fu presentato nel testo moderno di cardiologia (1980)

Nel nostro centro potete accedere ai nostri massaggi, tra cui:

  • Massaggio: Olistico Classico Rilassante
  • Massaggio : Riattivante , Rassodante
  • Massaggio : Drenaggio linfatico metodo “Vodder”
  • Massaggio : Decontratturante
  • Massaggio : Antistress

massaggi estetici corpo milano

Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento potete contattarci tutti i giorni:

Tel: 02 83553728  – Cel: 342 1145163

e-mail: info@lookfeel.it