Le nostre muse di bellezza

//Le nostre muse di bellezza

Le nostre muse di bellezza

Tutte le nostre muse di bellezza raccolte in un unico articolo del nostro blog.

Una curiosità da soddisfare, una ricerca di ispirazione, oppure un articolo nel quale leggere le donne che hanno fatto la storia del nostro ideale di bellezza.

Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza

Ava Lavinia Gardner

13 gennaio 2018, Ava Lavinia Gardner 

Ava Lavinia Gardner è stata un’attrice statunitense. L’American Film Institute ha inserito la Gardner al venticinquesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.
Ci piace ricordarla con una frase che raccontava, un ricordo di un suo provino agli inizi della carriera.
“Dopo il provino, il regista batté le mani allegramente e gridò, ‘ Non sa parlare! Non sa recitare! È sensazionale!’.“

Brigitte Bardot

20 gennaio 2018, Brigitte Bardot

“Ho avuto successo nella vita. Ora, intendo fare della mia vita un successo.“
Una delle frasi celebri di Brigitte Bardot una delle donne più belle di tutti i tempi. La moda eccentrica degli anni ‘60 le si addice tanto da diventare, al pari di Marilyn Monroe e Jackie Kennedy, un soggetto dei dipinti di Andy Warhol.

Claudia Cardinale

27 gennaio 2018, Claudia Cardinale

“Sono contenta di essere una donna, ma solo perché ho capito che la donna è un essere forte, persino più dell’uomo. Talmente forte da saper sopravvivere a dolori grandissimi, che nessun uomo potrà mai capire fino in fondo, perché non fanno parte della sua storia e del suo destino.“
È una delle frasi di Claudia Cardinale, l’attrice italiana più importante emersa negli anni sessanta e l’unica a conseguire una notorietà internazionale paragonabile a quella di Sophia Loren, o di Gina Lollobrigida, entrambe facenti parte della precedente generazione di attrici negli anni cinquanta. La stampa internazionale l’ha spesso definita la donna più bella del mondo durante quel decennio.
Claudia ha incarnato un nuovo modello femminile, una donna volitiva e battagliera, che vuole essere libera e indipendente, afferma la proprietà di se stessa ed aspira ad un ruolo paritario nei rapporti affettivi e professionali.

Grace Kelly

10 febbraio 2018, Grace Kelly

Ineguagliabile in eleganza e classe, la bellezza di Grace Kelly è unica e senza tempo. Oggi è lei la nostra musa ispiratrice per il weekend, ci piace ricordarla così, in questa foto in bianco e nero!

Sophia Loren

17 febbraio 2018, Sophia Loren

“Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.” È una frase di Sophia Loren, la nostra musa di questa settimana. L’elenco dei premi vinti come attrice è interminabile, e nel 1999, l’American Film Institute ha inserito la Loren al ventunesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema, fra le 25 attrici della classifica la Loren è l’unica attrice ancora in vita. Noi siamo d’accordo con lei!

Elizabeth Taylor

24 febbraio 2018, Elizabeth Taylor

“Quando il sole sorge, ho di nuovo dei valori morali.” Questa è una delle frasi di Elizabeth Taylor, nota anche come Liz Taylor. È stata un’attrice, filantropa e stilista britannica naturalizzata statunitense, considerata l’ultima grande diva dell’era d’oro di Hollywood per le sue doti recitative e una delle più singolari bellezze cinematografiche.

Gina Lollobrigida

3 marzo 2018, Gina Lollobrigida

« In Europa Gi-na-Lol-lo-bri-gi-da sono le sette sillabe più famose. È lei la ragazza che, secondo Humphrey Bogart, “fa sembrare Marilyn Monroe simile a Shirley Temple”. » (TIME, 1954) Luigina Lollobrigida è un’attrice, fotografa, scultrice, disegnatrice e cantante italiana. È stata una delle attrici europee, oltre che sex symbol, di livello internazionale negli anni cinquanta e sessanta. Nel corso della sua lunga carriera, ha ottenuto circa 6.000 copertine sulle riviste di tutto il mondo, il che non è per niente male 😉 “La donna, nel privato, senza tutti gli accorgimenti di luce e di trucco, appare un’altra cosa.” questa è una delle sue frasi celebri con il quale la vogliamo ricordare.

Katharine Hepburn

10 marzo 2018, Katharine Hepburn

Oggi la nostra donna è Katharine Hepburn. In un periodo storico dove tutte le donne indossavano gonne questa attrice statunitense si fece conoscere per gli abiti maschili. Una donna dalla grande personalità e anticonformista insegnò a tante donne a uscire dagli schemi per “osare” nuove strade che fino a quel momento non erano neanche prese in considerazione.. rimanendo comunque molto sexy!

Jane Fonda

17 marzo 2018, Jane Fonda

«La ginnastica ti dà un senso di potere e controllo. Quando ho iniziato a lavorare nel settore mi sono accorta che non riguardava solo l’essere sottili. Ha a che fare con il tuo cervello e con l’atteggiamento che hai nella vita». Questa è una delle frasi di Jane Fonda, la nostra musa di bellezza di questa settimana. È stata Barbarella, femminista, regina dell’aerobica, bionica. È sopravvissuta a Hollywood, alla madre, al tumore e ai divorzi. La Fonda ha compiuto 80 anni lo scorso dicembre e continua a diffondere la sua magia.

Claudia Schiffer

24 marzo 2018, Claudia Schiffer

Oggi la nostra musa di bellezza è Claudia Schiffer, una delle più famose e conosciute modelle degli ultimi vent’anni. L’eterea Claudia comincia a posare a diciassette anni per l’agenzia di modelle Metropolitan (il suo primo servizio fotografico è stato per una casa di lingerie), ma la celebrità le piove addosso come un torrente in piena nel 1989 grazie ad una piccante campagna pubblicitaria della birra “Guess”. Il suo volto comincia a circolare in maniera quasi ossessiva fra un giornale e l’altro, fra una rivista di bellezza e un newsmagazine di moda, tanto che la celebre “Elle” usa più volte il suo volto per l’immagine di copertina, con rilevanti aumenti delle vendite.

Jane Russell

31 marzo 2018, Jane Russell

“Credo che tu sia l’unica al mondo che stando sul palcoscenico con i riflettori negli occhi, riesce a vedere un brillante nelle tasche di un uomo.” L’ha detto Jane Russell a Marilyn Monroe. Jane Russell la nostra musa di oggi , nome d’arte di Ernestine Jane Geraldine Russell è stata un’attrice e modella statunitense. È stata attiva soprattutto tra gli quaranta e cinquanta ed è considerata una delle più famose pin up e sex symbol del cinema hollywoodiano. All’inizio degli anni cinquanta interpretò due film di successo accanto a Robert Mitchum, Il suo tipo di donna (1951) e L’avventuriero di Macao (1952). Un anno dopo raggiunse l’apice della popolarità, facendo sfoggio della sua ironia nella commedia Gli uomini preferiscono le bionde (1953) formando un’accoppiata vincente con Marilyn Monroe. Jane Russell lavorò anche al fianco di altri grandi divi dello schermo: Frank Sinatra e Groucho Marx nella commedia Questi dannati quattrini (1951); in La città del piacere (1952), affiancò Victor Mature, Vincent Price e Hoagy Carmichael; in Orgoglio di razza (1955) fu accanto a Jeff Chandler, e nel western Gli implacabili (1955) recitò con Clark Gable e Robert Ryan.

Elle Macpherson

7 aprile 2018, Elle Macpherson

“Se stai indossando della lingerie che ti fa sentire affascinante, sei a metà percorso per far girare la testa agli uomini.” È una frase di Elle Macpherson, supermodella e attrice australiana, soprannominata The Body per via delle sue misure. È lei la nostra musa di bellezza di oggi. Scoperta all’età di 17 anni, diventa celebre quando compare sulla copertina di Elle, sul quale compare su ogni numero per sei anni consecutivi. In seguito la Macpherson apparirà anche sulla copertina di Sports Illustrated per ben cinque volte. Nel 1986 il Time le dedica una copertina, intitolandola “The Big Elle”. A noi ci piace così, ci ricorda anche un po’ l’estate che sta arrivando! 🏖☀

Elizabeth Hurley

14 aprile 2018, Elizabeth Hurley

“Mi piace vedere le altre donne vestite di rosa, è un colore adatto ad ogni tipo di carnagione e di acconciatura.” È una frase di Elizabeth Hurley, la nostra musa di bellezza di oggi. Attrice, supermodella, produttrice e stilista, originaria del Regno Unito, classe 1965 che a quanto pare sfida l’età con ottimi risultati!

Eva Mendes

21 aprile 2018, Eva Mendes

“Noi donne passiamo oltre l’aspetto fisico se una persona ha qualcosa di importante e bello da offrirci. E se ha un cervello che funziona bene. Mi dispiace per i maschi dai grandi attributi fisici. Non ce l’ho con loro per questo, intendiamoci.” È una frase di Eva Mendes, attrice e modella statunitense di origine cubana nata nel 74. Il suo concetto di bellezza? «Che non c’è un solo concetto di bellezza». È lei la nostra musa di bellezza di questo fine settimana caldissimo!

Marilyn Monroe

28 aprile 2018, Marilyn Monroe

“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.” È una frase di Marilyn Monroe, la nostra musa di bellezza di questo weekend. Considerata da molti come la donna più bella di sempre, a distanza di anni dalla sua scomparsa Marilyn Monroe resta per sempre un’icona che non smette di avere il suo fascino, anche oltre 50 anni dopo la sua morte, avvenuta a soli 36 anni il 5 agosto del 1962. Un altra sua frase che vogliamo riportare: “Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio” Scatta sempre qualcosa quando si vede Marilyn Monroe, a noi è successo. A voi?

Eva Longoria

7 maggio 2018, Eva Longoria

«Sono stata incinta ogni mese negli ultimi 20 anni della mia vita! Mangiavo un hamburger e tutti: “La Longoria è incinta”, mangiavo una pizza e tutti: “Ha il pancione”. Alla fine hanno optato per: “Eva Longoria è ingrassata“, mentre io cercavo di dire: “Stavolta sono incinta davvero!”» È quello che ha raccontato Eva Longoria ultimamente in uno show televisivo. È lei la nostra musa di oggi, attrice, modella e attivista statunitense di origini messicane del 1975, e che fra poco diventerà anche mamma!

Angelina Jolie

15 maggio 2018, Angelina Jolie

“Se essere sano di mente significa pensare che c’è qualcosa di sbagliato nell’essere diversi…. io preferisco essere completamente fottuta mentalmente.” È una frase di Angelina Jolie, attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense e ambasciatrice dell’UNHCR. Vincitrice di tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e un Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ragazze interrotte (1999). È lei la nostra musa di bellezza di oggi.

Cameron Michelle Diaz

19 maggio 2018, Cameron Michelle Diaz

“Io sono come ogni altra donna: un armadio pieno di vestiti, ma niente da mettermi: così indosso dei jeans.” È una frase di Cameron Michelle Diaz, attrice statunitense, una delle donne più belle degli ultimi decenni. È lei la nostra musa di bellezza di questo weekend!

Catherine Z Jones

26 maggio 2018, Catherine Z Jones

“Le parole fanno colpo su di me. Se un uomo sa parlare bene e piacevolmente, io mi sciolgo sul pavimento.” È una frase di Catherine Z Jones, attrice, ballerina e cantante britannica, sicuramente tra le donne più belle degli ultimi decenni. La nostra musa di bellezza di questo weekend.

Maria Grazia Cucinotta

2 giugno 2018, Maria Grazia Cucinotta

Oggi la nostra musa di bellezza è Maria Grazia Cucinotta. Nonostante la sua straordinaria bellezza è una persona semplice, affabile, spontanea e naturale. Difficile da credere considerato il fascino che la contraddistingue. Eppure è una bella dentro e fuori. La ricordiamo come Beatrice al fianco di Massimo Troisi nel film da oscar Il Postino!

Jennifer Lopez

9 giugno 2018, Jennifer Lopez

“Siamo pieni di ideali su ciò che è perfetto e su ciò che è bello e su ciò che è elegante, ma ciò che è più accattivante è che io sono ciò che nessun altro è.” È una frase di Jennifer Lopez, cantautrice, attrice, ballerina, imprenditrice e produttrice discografica statunitense di origini portoricane. il prossimo 24 luglio festeggerà i suoi 49 anni. È lei la nostra musa di bellezza che vogliamo condividere con voi questo weekend! Voi cosa ne pensate?

Lauren Bacall

16 giugno 2018, Lauren Bacall

Lunghi capelli ondulati, Lauren Bacall, nome d’arte di Betty Jane Perske, è stata un’attrice e modella statunitense. Nel 1999 è stata classificata al ventesimo posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi dall’American Film Institute. È lei la nostra musa di bellezza che vogliamo condividere con voi questo weekend! Voi cosa ne pensate?

Irina Shayk

23 giugno 2018, Irina Shayk

“Non confondo la bellezza con il fascino. La sensualità appartiene a ogni donna: non è esteriore, proviene dall’interno, è parte della tua mentalità e del tuo pensiero.” È una frase di Irina Shayk, classe 1986, supermodella e attrice russa. È lei la nostra musa di bellezza di questo weekend che vogliamo condividere con voi! Voi cosa ne pensate?

Ursula Andress

7 luglio 2018, Ursula Andress

Ursula Andress (Ostermundigen, 19 marzo 1936) è un’attrice svizzera, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Honey Rider, la prima bond girl del grande schermo nel film che la consacra a icona e sex symbol internazionale: Agente 007 – Licenza di uccidere (1962). È lei la nostra musa di bellezza di questo weekend che vogliamo condividere con voi! Voi cosa ne pensate?

Sophie Marceau

14 luglio 2018, Sophie Marceau

Sophie Marceau, attrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice francese, classe 66. Non ha mai abbandonato la frangetta che porta da quando era una ragazzina di 13 anni e recitava nel film «Il tempo delle mele». Era il 1980 e quel film è diventato un simbolo di una generazione… Il tempo delle mele è passato da un pezzo e, come tante altre belle cose, resta ormai solo un lontano ricordo. Avvenenza, eleganza e fascino, però, non hanno mai abbandonato Sophie Marceau. È lei la nostra musa di bellezza di questo weekend che vogliamo condividere con voi! Voi cosa ne pensate?

Sophie Marceau

21 luglio 2018, Vivien Leigh

Vivien Leigh, la nostra musa di bellezza di questo sabato! Incredibilmente bella e seducente, Vivien Leigh rimarrà per sempre negli annali del cinema per aver interpretato il melodrammatico personaggio di Rossella O’Hara in “Via col vento”, tra i maggiori successi cinematografici di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera, Vivien ha vinto due premi Oscar alla miglior attrice: nel 1940 per Via col vento (1939) e nel 1952 per la sua interpretazione in Un tram che si chiama desiderio. È lei la nostra musa di bellezza di questo weekend, che vogliamo condividere con voi! Voi cosa ne pensate?

Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento potete contattarci tutti i giorni:

Tel: 02 83553728

e-mail: centroesteticolookfeel@gmail.com

2018-07-21T07:40:44+00:00